www.traslochiromaeasy.it – Una grande realtà professionale dedicata al mondo del trasloco domestico e aziendale che aiuta ogni giorno, famiglie, persone sole e aziende ad affrontare questo momento difficile e impegnativo: lo spostamento da un posto ad un altro. Con cinquant’anni di esperienza sul mercato, iscrizione all’Albo Nazionale degli Autotrasportatori e due sedi, una legale e una operativa, la Roma Easy ha contruisto una piattaforma di servizi per il trasloco: dal piccolo al grande prezzo usando diversi cambio e mezzi di trasporto per accontantare non solo tutte le tasche ma anche le più svariate esigenze. Al trasloco si uniscono servizi specifici come per il trasporto dei pianoforti, il deposito sopprattutto nella forma originale di self service con Taxi Box, smaltimento e formule fai da te. Entriamo nel dettaglio di due tipi di trasporto, il semplice e l’aziendale, quest’ultimo soprattutto per le grandi realtà richiede un’organizzazione più specifica e serrata, la difficoltà rimane la stessa di proprietari di case e famiglie che si trovano nell’esperienza sempre difficile e piena di sorprese di dover cambiare posto di vita e di lavoro portando con sé le proprie cose.
Trasloco a Roma, tante esigenze creano le differenze
Traslocare da una casa ad un’altra può richiedere diverse esigenze, oltre al trasporto si possono unire le richieste dello smontaggio dei mobili, un trasporto specifico per i pianoforti che hanno sempre un servizio di cura e facchinaggio diversificato, la necessità di dover gettare qualche elettrodomestico e mobile attivando lo smaltimento Ama, il deposito di armadi o scatoloni che non possono essere portati in box privati, cantine o soffitte magari perché non disponibili oppure perché non utilizzabili. Spesso quando si trasloca ci sono ancora pratiche burocratiche in corso, ad esempio la conclusione di un rogito, lo svuotamento in corso della casa dove ci stiamo trasferendo e altro. Quindi tante situazioni con tante necessità.
Trasloco domestico: case e appartamenti
Per il trasloco di appartamenti, Roma Easy ha creato tre soluzioni selezionabili: fai da te, economico e tutto incluso. In più, una seconda tipologia di servizio chiamato piccoli trasporti che si concentra su uno o pochi mobili, nel sito trovate prezzi specifici per tipologia di immobili così come nelle prime tre soluzioni indicate.
Il trasloco fai da te mette a disposizione solo il cambio per autista e tutta una serie di consigli utili relative alla pratiche burocratiche e relative collegate allo spostamento di casa quindi residenza, medico di base, utenze e permessi amministrativi vari. Roma Easy mette a disposizione camion con 25 metri quadrati di spazio che consentono di accogliere 35 quintali di peso tra mobili e suppellettili. Possibilità di richiedere servizio di facchinaggio con costo aggiuntivo e di aiuto nello smontaggio mobili. Il trasloco economico si concentra sul facchinaggio e il minor numero possibile di operazioni di montaggio e smontaggio mobili che andrebbe ad incidere sul prezzo. Si tratta di un servizio ben concentrato sulle principali stanze delle due case: ingresso, salone, bagno, cucine e camere dove andranno prese e portate le cose. Le scatole per imballare gli oggetti verranno forniti dall’azienda insieme a nastri di imballaggio e altri materiali utili per la chiusura degli scatoloni e la conservazione degli oggetti soprattutto quello più semplici. Si conclude con il trasloco tutto incluso dove saranno i traslocatori ad occuparsi di tutto.
Trasloco aziendale: a cosa serve un resposabile operativo?
Il trasloco aziendale richiede un organizzazione operativa più specifica e dichiarata in quanto gli oggetti che si trasportano spesso sono inseriti in un inventario contabilizzato ed un possibile danneggiamento involontario anche da parte degli stessi dipendenti richiederebbe una nuova spesa. L’obiettivo di Roma Easy nell’offrire il servizio di trasloco ad uffici, negozi e aziende è quella di far ripartire subito l’attività all’inizio della settimana successiva al trasloco, per questo vengono impiegati i giorni di fine settimana e si richiede una preparazione del trasloco di almeno due settimane.
Le grandi aziende, in genere, creano un team o un responsabile operativo che visionerà tutte le fasi del trasloco, partendo dal rapporto con il traslocatore che oltre ai preventivi fornirà informazioni su servizi di deposito e smaltimento. Il trasloco di uffici e negozi avviene con automezzi furgonati imbottiti all’interno, al trasloco si possono richiedere servizi di deposito specifico per uffici su mobili, computer e stampanti, macchinari fragili, merci e documenti cartacei. Il tutto sarà conservato sotto sorveglianza allarmata nei magazzini di Roma Easy, sempre aperti per essere visitati anche dai clienti dell’azienda che sta traslocando. Per la creazione di nuovi uffici, filiali e negozi si può richiedere l’utilizzo del servizio piccoli trasporti concentrato su uno o pochi oggetti.