Oggi gli esports sono un fenomeno internazionale. Un pubblico enorme guarda squadre di giocatori esperti competere in giochi come League of Legends, Counter-Strike: Global Offensive e Overwatch.
Gli esports sono iniziati come un hobby per i giocatori che giocavano sul loro PC a casa, ma l’aumento della velocità di internet ha permesso ai giocatori di connettersi tra loro online e giocare uno contro l’altro da qualsiasi parte del mondo.
Man mano che lo sport è cresciuto, è diventato un’industria multimiliardaria che attrae sponsor pubblicitari ed importanti bookmakers come https://www.1winbet.info/, proprio come gli sport tradizionali.
I migliori professionisti di esports possono guadagnare più di 1 milione di dollari all’anno; con la crescita dei montepremi, questa cifra non potrà che aumentare.
Dove è possibile vedere gli eSports
Gli sport esports sono ormai un’attività mainstream, con canali dedicati su tutte le principali piattaforme di streaming. Ecco dove puoi guardare gli esports online, e in quali esports sono specializzati.
Twitch
Twitch è la piattaforma più popolare per trasmettere e guardare gli esports. Offre sia trasmissioni in diretta che video registrati di competizioni esports, ma è anche un’ottima piattaforma per i suoi elementi interattivi.
Su Twitch, si possono spesso vedere i giocatori chattare con le persone che guardano i loro stream in tempo reale.
Puoi anche parlare con loro lasciando i tuoi messaggi. I giochi più popolari su Twitch includono League of Legends, Call of Duty: Warzone, Fortnite, Counter-Strike: Global Offensive, Dota 2 e Hearthstone.
YouTube Gaming
YouTube Gaming è il canale di YouTube dedicato ai giochi. Come Twitch, presenta sia stream dal vivo che contenuti video registrati.
Le categorie di gioco non sono così dettagliate come quelle di Twitch, ma il sito ti permette di selezionare da una vasta gamma di titoli per trovare il contenuto che vuoi guardare.
Gli streaming sono anche meglio classificati in trasmissioni dal vivo e video registrati rispetto a Twitch.
La selezione di YouTube Gaming include FortniteThe Elder Scrolls Online e Guild Wars 2 tra molti altri.
Come si diventa professionista negli eSports
Il primo passo per diventare un atleta professionista di esports è quello di scegliere il gioco che si vuole giocare, e praticarlo molto.
Per esempio, se vuoi essere un professionista di League of Legends, allora devi giocare a League of Legends quasi senza sosta.
Il passo successivo è scoprire se ci sono tornei a cui puoi partecipare nella tua zona. Se non ce ne sono, allora partecipa a un torneo online.
Una volta che hai fatto queste cose e ti sei esercitato molto, allora potresti essere pronto per i tornei professionali, a seconda di quanto sei bravo nel gioco e di quanto tempo hai passato ad esercitarti.
Se non ti senti ancora pronto, allora continua a praticare finché non sarai in grado di competere in un torneo professionistico!
Quali sono gli eSports più conosciuti
Ci sono molti titoli che hanno contribuito a questo enorme aumento di popolarità, ma alcuni sono più famosi ed hanno più successo di altri.
Questi sono i giochi esports più famosi:
1. Lega delle leggende (LoL)
2. Counter-Strike: Global Offensive (CS:GO)
3. Hearthstone
4. Dota 2